Deposit@ Mobile, fotografiamo un assegno per ricevere il versamento

Spread the love

Mobile Deposit

Tutti noi conosciamo le reali potenzialità del nostro amato iPhone, con le applicazioni presenti in App Store si possono fare acquisti su internet, effettuare pagamenti online e monitorare il proprio conto bancario.

In America però si stanno aprendo nuovi scenari per una nuova funzionalità che consentirà un allontanamento sempre maggiore dei clienti dagli sportelli bancari.

Con questa nuova funzione potremo utilizzare la fotocamera del nostro iPhone per versare soldi sul conto in banca. Come è possibile tutto questo?

Tutto questo è possibile grazie all’applicazione ufficiale della banca americana USAA che permetterà di fotografare un assegno ricevuto, la relativa scansione sarà tradotta poi dalla banca in questione che procederà al versamento di denaro sul proprio conto bancario.

Per il momento solo la USAA si è attrezzata per permettere ai suoi clienti di utilizzare questa funzionalità ma già altre banche americane come la Citibank e la Chase si stanno adeguando per garantire l’uso di questa soluzione ai propri clienti.

Lascia un commento