Dead Trigger gratuito anche su iOS

Spread the love

Dead Trigger è un FPS sviluppato per Android che è stato messo gratuitamente in vendita su Google Play Store dopo un primo periodo a pagamento. Gli sviluppatori sono stati costretti a regalare l’applicazione perché nessuno la comprava, ma tutti la piratavano. Oggi Madfinger Games, la software house dietro al gioco, ha annunciato che Dead Trigger sarà disponibile gratuitamente anche su iOS.

Anche su iOS si registrano incredibili quantità di pirati pronti a scaricare illegalmente il gioco. Marek Rabas, CEO di Madfinger ha dichiarato a The Verge: “Il numero di pirati su iOS è paragonabile al numero di dispositivi jailbroken“. Questa non dovrebbe essere una sorpresa per i molti utenti di iPhone jailbroken. Le app piratate sono a pochi tap di distanza, e secondo Rabas né Google né Apple fanno molto per proteggere gli sviluppatori (e i loro stipendi) impedendo che sia possibile installare software piratato su iOS e Android.

iOS è una piattaforma relativamente sicura, e App Store un negozio solido. Nulla è però a prova di buco, e sono necessari ancora diversi passi avanti in termini di sicurezza informatica. Chissà, magari Apple, con il suo resyle di App Store e iTunes Store, annunciato per iOS 6 e previsto anche per iTunes, sta per risolvere anche questi problemi.

[via]

Lascia un commento