Come Google e Apple sono diventate nemiche

Spread the love

Bloomberg ha disegnato un profilo sulla nuova conduzione di Google da parte del suo fondatore Larry Page, e spiega come Google e Apple siano passati dall’essere amici del cuore ad avversari accaniti nel settore smartphone.

Il Vice-Presidente di Google Gundotra ha lavorato con Apple dietro le scene. Quando Android è diventato una minaccia per Apple nel 2008, Apple ha cominciato ad opporsi alla raccolta di dati su un iPhone quando un utente utilizza Google Maps. Le negoziazioni tra il capo del marketing Phil Schiller erano cresciute al punto tale che Schmidt e Jobs erano dovuti intervenire di persona sulla questione, stando a quanto riportato da persone vicine alla vicenda. (Apple ha poi annunciato di avere creato il proprio sistema di monitoraggio della posizione geografica. Notizia su cui nè Gundotra nè Schiller hanno voluto commentare.

Seth Weintraud di 9to5mac aggiunge che:

L’altro punto di svolta è stato il rilascio del G1 che non sembrava per nulla il prototipo mostrato a Steve Jobs e Scott Forstall dai capi di Google.

Google nel frattempo sta diventando una minaccia crescente per Apple, ed è al primo posto come dimensioni con il suo Android.

via | TiPb

Lascia un commento