Badland, un platform game decisamente particolare – La recensione

di Denis 176 views0

In seguito ad una lunga attesa, nei giorni scorsi è stato pubblicato sull’App Store un nuovo interessante sidescrolling action adventure platform game: Bandland. Il titolo, fortunatamente, si discosta dalla moltitudine di applicazioni presenti sullo store online, offrendo un’atmosfera decisamente particolare ambientata in una fantastica foresta piena zeppa di abitanti mai visti, alberi e fiori veramente stravaganti.

Nonostante un ambiente “fantastico”, nella foresta sembra che qualcosa non sia perfettamente in ordine, il vostro compito sarà proprio quello di scoprire l’accaduto e cercare una volta per tutto di sistemare le cose. L’esperienza è completamente basata sulla fisica e tramite i comandi touchscreen potrete muovere il personaggio sullo schermo (facendolo volare verso l’alto e cadere verso il basso).

Il titolo integra 40 livelli nella campagna Singolo Giocatore, in cui le vostre abilità saranno messe davvero a dura prova, tuttavia Bandland presenta anche una modalità Multiplayer (fino a 4 giocatori) in cui potrete giocare con altri utenti sullo stesso dispositivo in oltre 12 livelli (gli sviluppatori ne aggiungeranno altri con i prossimi update).

Il vostro obbiettivo principale sarà di sopravvivere, ma non sempre risulterà essere troppo semplice. Essendo un sidescrolling, l’oscurità dello schermo avanza continuamente, dovrete muovervi il più rapidamente possibile per evitare di restare inghiottiti e perdere ogni speranza di vita.

In conclusione Badland risulta essere veramente piacevole e riesce a portare una ventata di aria nuova, in un mondo che sta diventando purtroppo troppo monotono. L’atmosfera è decisamente coinvolgente ed originale, in alcune occasioni sarete talmente presi dall’applicazione che potreste dimenticarvi di chi vi sta attorno.

Ultima caratteristica importante è la possibilità di sfruttare iCloud per i salvataggi, in questo modo potrete iniziare una partita sull’iPhone e proseguirla sull’iPad, senza dover ripercorrere la strada precedente. Grazie al cloud infatti il salvataggio verrà condiviso tra tutti i dispositivi su cui è installato Bandland.

L’applicazione è scaricabile dall’App Store al prezzo di 3.59€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>