Un’applicazione controllata dalla nostra mente

Spread the love

Mind controlled App Cover

Sembra davvero che non ci siano limiti alle prestazioni che siamo pronti a chiedere ai nostri smartphone: ogni giorno qualcosa di nuovo ci sorprende, ma -forse- non ci aspettavamo così presto un’applicazione per iPhone controllata dalla nostra mente.

Questa è la prima presentazione pubblica di “Tug of Mind“, applicazione controllata col pensiero che permette, partendo dalla foto di una persona che vi stressa particolarmente -il capoufficio ad esempio-, di animarla  con movimento ed audio e poi di “addestrarvi” e stare calmi in sua presenza (virtuale).

L’applicazione funziona con l’ausilio di un mindset elettronico dall’aspetto di una cuffia, si tratta di un vero e proprio lettore del pensiero progettato e sviluppato dalla Neurosky di San Jose in California: in pratica, se durante la simulazione di stress sarete in grado di formulare pensieri positivi, l’applicazione lo rileverà.

Ovviamente si tratta di tecnologia e dispositivi in fase di sperimentazione, ma il risultato -come potete vedere nel video- è davvero impressionante.

Lascia un commento