Apple VS Samsung: Samsung cerca di invalidare i brevetti di Apple

Spread the love

Samsung ha montato una nuova linea di difesa contro Apple, mostrando come i brevetti per il rubber-banding (il rimbalzo quando si prova a scorrere una schermata oltre il suo confine) e il pinch-to-zoom potrebbero non essere validi. Si tratta dei due brevetti più importanti per Apple durante questo processo, e Samsung ha chiesto a persone che avevano sviluppato tecnologie simili nel passato di deporre al banco dei testimoni.

Il primo di questi testimoni è il co-creatore di LaunchTile Ben Benderson. La tecnologia, sviluppata in collaborazione con Microsoft, a cui il professor Benderson ha lavorato permetteva una semplice navigazione dei contenuti di un dispositivo portatile utilizzando solo il proprio pollice. Con questa prova Samsung vorrebbe invalidare il brevetto del rubber-banding, ma gli avvocati di Apple hanno immediatamente fatto notare le differenze tra le due interfacce, e la totale assenza del rimbalzo nel modello di Benderson.

Il secondo testimone è stato Adam Bogue, creatore del tavolo DiamondTouch, una sorta di Microsoft Surface (tavolo, non tablet) sul quale vengono riconosciute gestire multitouch anche inserite da più unteti. Il tavolo, creato con in mente la collaborazione, è stato anche presentato con la tecnologia fondamentale per farlo funzionare ad Apple, nel 2003, anche se Cupertino non si è dimostrata interessata.

[via]

Lascia un commento