Apple Store app: il nuovo aggiornamento in arrivo giovedì, ecco le novità

Spread the love

Nella giornata di ieri erano arrivate le prime indiscrezioni, ora però il sito BGR ha ricevuto maggiori dettagli (da fonti molto attendibili) in merito al nuovo aggiornamento che interesserà l’app ufficiale Apple dedicata agli Apple Store.

Questo nuovo aggiornamento introdurrà due novità principali: ordinare prodotti online per poi andarli a ritirare negli Apple Store fisici e il pagamento “fai da te” per accessori o software a basso costo.

Per quanto riguarda il ritiro degli acquisti effettuati online, le fonti hanno riferito che:

  • Se un cliente ordina un prodotto in magazzino, esso sarà disponibile per il ritiro circa 12 minuti dopo aver completato l’ordine. Perché proprio 12 minuti? Beh, l’ordine passa attraverso il sistema interno degli Apple Store che in circa 3 minuti elabora il tutto. I dipendenti Apple hanno 2 minuti per impostare tutti i prodotti ordinati su uno scaffale apposito. Ci sono poi 7 minuti lasciati a disposizione dei dipendenti per organizzare il tutto. Circa 12 minuti dopo l’acquisto, i clienti saranno in grado di entrare nell’Apple Store, vede e ritirare i loro prodotti per poi andare via. Apple è davvero entusiasta di questo, ed è qualcosa che i clienti hanno richiesto già da un po’;
  • Se un cliente ordina una cosa che uno store non ha in magazzino, come una configurazione personalizzata di un Mac, un accessorio terminato, un’incisione o una confezione regalo, il cliente verrà avvisato quando il prodotto sarà disponibile per il ritiro. Ovviamente la spedizione relativa all’invio del prodotto all’Apple Store fisico di riferimento sarà gratuita. Una volta che l’ordine arriva presso l’Apple Store ed è disponibile per il prelievo, una notifica push verrà inviata al cliente tramite l’applicazione Apple Store. Anche qui varrà la regola dei 12 minuti;
  • I clienti che scelgono di acquistare online o tramite l’applicazione verrà data la priorità all’interno dell’Apple Store, questo per incentivare gli utenti ad utilizzare questo prenota e ritira. Ciò contribuirà a ridurre il traffico pedonale nei negozi ma anche di ridurre il costo delle spedizioni per Apple;
  • Apple offrirà ai clienti la possibilità di restituire gli articoli acquistati online per negozi al dettaglio;
  • Infine, Apple sarebbe intenzionata ad attribuire i ricavi provenienti da queste vendite agli Apple Store in cui vengono consegnati e ritirati gli ordini. Questo dovrebbe contribuire a creare nuove opportunità di lavoro in quanto l’assunzione presso i negozi di Apple si basano sulle vendite. Apple ha riferito che si aspetta un aumento del 30% delle vendite nei negozi grazie all’introduzione di questo programma, che per il momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda il pagamento “fai da te”, ecco come funzionerà:

Dopo aver trovato l’oggetto che si desidera acquistare, come un accessorio, si avvia l’applicazione Apple Store sul dispositivo iOS e si sceglie la nuova opzione per acquistare un prodotto in negozio. Si esegue la scansione del prodotto con la fotocamera del dispositivo e si preme il tab “Acquista”. L’app comincerà a cercare qualsiasi carta di credito associata al vostro ID Apple per completare il pagamento. Rimane però sconosciuto il modo in cui Apple gestirà l’uscita dal negozio con i prodotti acquistare con il metodo “fai da te”.

L’update arriverà giovedì e queste novità potranno essere messe in pratica a partire dallo stesso giorno.

Lascia un commento