Apple Store: l’app ufficiale si aggiorna

Spread the love

Finalmente il tanto atteso aggiornamento per l’app ufficiale dell’Apple Store, dedicata ai dispositivi iOS più piccoli, ovvero iPhone e iPod touch, è arrivato in App Store.

L’update in questione porta l’applicazione alla nuova versione 2.0 ma come previsto non introduce per noi italiani molte delle novità tanto attese.

Il changelog per quanto riguarda il nostro “povero” App Store italiano recita:

  • Tieni traccia delle tue cose: Visualizza lo stato degli ordini attuale e precedente dalla sezione al fine di stato nella scheda Altro;
  • Richiede iOS 4.2 o successivo.

Niente di eccezionale se si pensa che negli Stati Uniti si ritornavo la possibilità di pagare alcuni accessori direttamente dal proprio iPhone (EasyPay), prelevando il denaro tramite la carta associata all’Apple ID. Basta scansionare il codice a barre dell’articolo con la camera dell’iDevice e immettere la password del proprio account iTunes.

Inoltre se un cliente ordina un prodotto in magazzino, esso sarà disponibile per il ritiro presso l’Apple Store selezionato circa 12 minuti dopo aver completato l’ordine. Perché proprio 12 minuti? Beh, l’ordine passa attraverso il sistema interno degli Apple Store che in circa 3 minuti elabora il tutto. I dipendenti Apple hanno 2 minuti per impostare tutti i prodotti ordinati su uno scaffale apposito. Ci sono poi 7 minuti lasciati a disposizione dei dipendenti per organizzare il tutto. Circa 12 minuti dopo l’acquisto, i clienti saranno in grado di entrare nell’Apple Store, vede e ritirare i loro prodotti per poi andare via. Se un cliente ordina una cosa che uno store non ha in magazzino, come una configurazione personalizzata di un Mac, un accessorio terminato, un’incisione o una confezione regalo, il cliente verrà avvisato quando il prodotto sarà disponibile per il ritiro. Ovviamente la spedizione relativa all’invio del prodotto all’Apple Store fisico di riferimento sarà gratuita. Una volta che l’ordine arriva presso l’Apple Store ed è disponibile per il prelievo, una notifica push verrà inviata al cliente tramite l’applicazione Apple Store. Anche qui varrà la regola dei 12 minuti.

Tutto questo è al momento riservato solamente agli utenti d’oltreoceano, ma restiamo comunque fiduciosi per un arrivo (a breve) anche qui in Italia.

via | TheAppleLounge

Lascia un commento