Apple: per pochi minuti è stata la società con maggior capitalizzazione negli Stati Uniti

Spread the love

Le stime non sono precise al 100% ma ciò di cui siamo sicuri è che nella giornata di ieri Apple ha sorpassato in borsa il colosso petrolifero Exxon Mobil (conosciuto in Italia come Esso) diventando la società con maggiore capitalizzazione negli Stati Uniti.

Un sorpasso che è durato solo pochi minuti, visto che subito dopo Exxon Mobil ha effettuato il controsorpasso rispedendo Apple al secondo posto.

E’ vero, è successo ad un certo orario, ma dire che sia successo alle 13:19 di New York City (le 19:19 in Italia) è di un certo azzardo, bastava verificarlo sul sito del listino NASDAQ (ammesso che la fonte ufficiale non sbagli anch’essa), dove è sì quotata AAPL (Apple) ma non XOM (Exxon Mobil, è trattata al NYSE, ma il sito è scarno di dati importanti).

Al termine della giornata XOM ha recuperato chiudendo a 71,64 dollari e con capitalizzazione di 348,32 miliardi dollari, contro i 346,74 miliardi dollari di Apple. Il 9 agosto 2011 resterà però una data simbolo per l’azienda di Cupertino, un giorno importante in cui, almeno per pochi minuti, Apple ha avuto il market cap più grande di tutte le aziende quotate in borsa.

via | setteb.it

Lascia un commento