Apple pubblica quattro nuovi video promozionali di Facetime

di Filippo Bigarella 104 views0

Con l’arrivo di iPhone 4, Apple ha introdotto un nuovo standard della video chiamata, denominato Facetime. Tramite questa tecnologia avremo la possibilità di effettuare delle video chiamate tra i device che la supportano (per ora solo iPhone 4).

Da poche ore Apple ha pubblicato altri quattro nuovi video promozionali nei quali vengono mostrate alcuni situazioni di utilizzo di Facetime.

Questa volta Apple ha evidentemente puntato di più sulla semplicità dei video, che rappresentano momenti di vita comune e le relative emozioni. Il primo si intitola Meet Her ed in esso viene rappresentato un nonno che vede per la prima volta la sua nipotina, tramite Facetime.

Il secondo invece è intitolato Haircut e in esso possiamo vedere una ragazza che mostra al suo fidanzato il suo nuovo taglio di capelli.

Il terzo di questi quattro nuovi video si chiama Smile. Durante una video chiamata tramite Facetime possiamo vedere una figlia che non vuole sorridere al padre, dato che si è appena messa l’apparecchio; dopo un paio di tentativi comunque, il padre riesce a farla sorridere.

L’ultimo dei quattro video è Big News, nel quale una ragazza informa il fidanzato o marito di essere incinta, sempre tramite Facetime.

Con questi video Apple vuole sottolineare e far notare agli utenti l’utilità di Facetime, anche in quelle condizioni in cui avremo semplicemente utilizzato una telefonata: il messaggio finale secondo me si riassume in una frase: se dobbiamo darci una notizia, perchè farlo solamente ascoltandoci invece che guardandoci in faccia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>