Apple non vuole sbloccare gli iPhone: dura presa di posizione

Spread the love

iphone 5c

Sbloccare un iPhone 5C al momento non è una soluzione contemplata da Apple, al punto che il brand di Cupertino ha pubblicato una vera e propria mozione per sottolineare la sua presa di posizione.

La presa di posizione dell’azienda è chiarissima:

“Questo non è un caso su un singolo iPhone. Piuttosto, con questo caso il Dipartimento di Giustizia e l’FBI cercano, attraverso i tribunali, di avere un potere molto pericoloso, che il Congresso e il popolo americano hanno sempre ostacolato: la capacità di costringere le aziende come Apple a minare gli interessi di sicurezza e privacy alla base di centinaia di dispositivi sparsi in tutto il mondo

Noi non abbiamo altre informazioni sul telefono incriminato, e non abbiamo la possibilità di accedervi. L’unico modo per effettuare questa operazione è quello di scrivere un sistema operativo ad-hoc per il governo, ma questo creerebbe un gravissimo precedente.

[…] E, soprattutto, software di questo tipo aprirebbero le porte a criminali informatici e ad agenti segreti di altri paesi, che potrebbero facilmente sfruttare questa backdoor. In breve, il governo vuole costringere Apple a creare un prodotto storpio e insicuro. Una volta creato questo procedimento, forniremo una via di accesso ai criminali e agli agenti stranieri per accedere ai dati di milioni di iPhone. E, una volta messo a punto questo software speciale per il nostro governo, sarà solo questione di tempo prima che altri governi chiedano lo stesso strumento”.

Quali saranno le prossime novità per l’iPhone 5C?

Lascia un commento