Apple fa causa a Fei Lam: il ragazzo degli iPhone 4 bianchi

Spread the love

Ricorderete forse il caso di Fei Lam, il giovane che aveva cominciato a costruire su richiesta iPhone 4 bianchi utilizzando quelli che, a suo dire, sarebbero stati pezzi ufficiali di Apple prodotti da un fornitore di Cupertino. Ebbene, il ragazzo d’oro, che è riuscito in poco tempo grazie al suo servizio a racimolare qualcosa come 130 000 dollari (vendendo un iPhone 4 bianco anche a Steve Wozniak) è stato citato in causa da Apple.

Lam era già stato costretto ad interrompere la produzione dagli avvocati di Cupertino lo scorso dicembre. Ora però la citazione in causa gli causerà non pochi problemi, considerato che se i pezzi provenivano veramente dai fornitori di apple resta da stabilire come siano arrivati nelle sue mani.

D’altro canto pare che Apple abbia anche pubblicato un documento per il ritiro della causa, che farebbe credere che Cupertino e la famiglia Lam abbiano trovato un accordo. Questo secondo documento permetterebbe tra l’altro ad Apple di recuperare la causa in un secondo momento.

Il ragazzo è accusato di avere infranto e diluito i famosi trademark di Apple grazie ai suoi kit di conversione.

via | Apple Insider

Lascia un commento