Foxconnn non ha venduto parti bianche di iPhone 4

Spread the love

Qualche giorno fa aveva fatto il giro della rete la notizia che un ragazzino asiatico si era messo in proprio, acquistando pezzi di iPhone 4 da Foxconn, e rivendendo il kit completo di pannello posteriore, frontale e bottone home con la colorazione bianca per chiunque volesse creare il proprio iPhone 4 bianco (che Apple pare oramai avere accantonato del tutto).

Foxconn ha pero negato ieri di avere mai venduto questi pezzi bianchi ad alcuno. Il sito dell’adolescente in questione, WhiteiPhone4Now, è comparso lo scorso agosto. E proprio all’inizio di questa settimana Fei Lam, il ragazzo, è stato accusato  da un investigatore privato di avere rubato i pezzi che vende.

Ovviamente non sappiamo ancora con certezza da dove arrivino i pezzi di iPhone 4 bianchi, se Lam li abbia veramente rubati a Foxconn, se li abbia comprati per vie traverse, o se li abbia ottenuti per vie legali e semplicemente la compagnia cinese si rifiuta di ammetterlo. Potrebbe anche darsi che li abbia acquistati da tutt’altra parte, ma nel frattempo i primi iPhone 4 bianchi stanno facendo la loro comparsa in Cina, e bianco è anche l’iPhone prototipo di Verizon rubato fotograficamente sempre questa settimana.

via | TUAW

Lascia un commento