Apple assume esperto di sensori

Spread the love

Apple ha assunto Terry Gilton, il fondatore di una piccola compagnia di sviluppo di applicazioni per iOS chiamata pSiFlow, perché diventi il nuovo Senior Director of Sensor Technology. Un posto non da poco se consideriamo la quantità di sensori che viene infilata attualmente nei device di Apple, che tra giroscpi, accelerometri e fotocamere acquista qualche novità ogni anno.

Il Dr. Gilton ha un Ph.D. (praticamente un Dottorato di Ricerca) in Fisica Chimica alla UCSB e si è unito ad Apple lo scorso mese, nonostante la sua residenza sia ancora in Idaho.

La sua compagnia, che, come già detto, sviluppava app per iOS, è ancora attiva, quindi non è chiaro se sia stata acquisita l’intera compagnia o solamente il suo CEO e fondatore. pSiFlow Technologies si descrivere come un integratore di dati (per esempio la qualità dell’acqua) ottenuti in tempo reale tramite device mobili.

Prima di pSiFlow Gilton ha speso oltre dieci anni in Aptim Imaging. Staremo a vedere come Cupertino farà fruttare le conoscenze di Gilton.

via | 9to5mac

Lascia un commento