Angry Birds presto su Nokia aiuterà a far conoscere NFC

Spread the love

Rovio sta per arrivare sugli smartphone di Nokia con Angry Birds: Magic Edition. La versione del gioco pensata per i telefoni del produttore europeo avrà una speciale feature che andrà ad utilizzare la tecnologia NFC, di cui tanto si è vociferata la presenza su iPhone 5 negli scorsi mesi.

Gli utenti potranno infatti sbloccare nuovi livelli del gioco semplicemente mettendo a contatto i loro telefoni, a patto ovviamente che entrambi presentino l’hardware necessario a proporre le feature dell’NFC.

Come è chiaro Rovio sta cercando in tutti i modi di guadagnare quanto più possibile da Angry Birds, e la mossa che sta per effettuare sui telefoni di Nokia non è casuale. Il gioco è sviluppato per l’ultima versione di Symbian (Anna), e nonostante possa trattarsi di una piattaforma morente (a causa del passaggio di Nokia a Windows Phone 7) in molti acquistano e continueranno ad acquistare i telefoni Symbian di Nokia, molti dei quali presentano i chip NFC. Angry Birds: Magic Edition proporrà 20 quadri, di cui solo 5 saranno disponibili immediatamente. Gli altri 15 dovranno essere sbloccati con il contatto con altri telefoni.

via | Razorian Fly

Lascia un commento