Google Play: arrivano le recensioni nominali associale a Google+

Spread the love

Nel tentativo di migliorare il servizio di recensione sul suo Play Store, Google ha scelto di unire gli account di Google Play ai profili degli utenti di Google+. Quando un utente prova a scrivere una recensione su Play Store, viene notificato che: “Da questo momento in poi ogni recensione scritta sarà pubblicata usando user name e immagine di profilo del tuo account Google+”.

I nuovi requisiti di Google per Play Store seguono quanto già deciso per YouTube. Il gigante della ricerca on-line sta cercando di rimuovere l’anonimità dai suoi servizi collegandoli a Google+. Questo permette, tra le altre cose, di promuovere il social network di Mountain View che ha avuto poco successo.

La scelta di Google permette di rendere ancora più verosimili le recensioni disponibili sul suo servizio. Anche Apple ha avuto non pochi problemi con le recensioni di App Store, che sono state aggiornate in maniera da essere abbinate esclusivamente alla versione del sottrae utilizzata. La credibilità delle review di iTunes è comunque da prendere cum grano salis.

[via]

Lascia un commento