iStrongbox: la recensione

Spread the love

iStrongbox è un’app tutta italiana che consente all’utente di tenere al sicuro in un unico posto i dati relativi alle proprie carte di credito o tessere nonché i dati relativi ai propri account.

L’app è organizzata in 4 schermate: Carte, Accounts, Opzioni e About.

Carte

La schermata Carte ci consente di tenere sott’occhio tutte le nostre carte di credito o prepagate e le tessere quali la tessera di SKY, oppure i documenti (carta d’identità, codice fiscale, patente) o ancora le tessere tifoso e quelle di compagnie aeree.

Aggiungere una carta è molto semplice: basterà infatti fare tap sul tasto “+” in alto a destra ed inserire i dati. Per eliminare una tessera o una carta, il processo sarà altrettanto semplice: basterà premere su “Modifica” in alto a sinistra e ci sarà data la possibilità di spostarle o eliminarle. Come già ben illustrato nel tutorial, per visualizzare il PIN della carta basterà fare un tap mentre, per visualizzarne il dettaglio, occorrerà fare una doppio tap.

Accounts

In questa schermata viene data la possibilità di inserire i dati di login per alcuni tra i siti più importanti al mondo (Facebook, Twitter, Youtube, Ebay, Postepay, ecc.), utilizzando la solita metodica della schermata Carte.

Opzioni

Nella schermata opzioni è possibile impostare una password per iStrongbox, una domanda segreta, oppure effettuare il backup dei propri dati ed inviarlo tramite email.

About

In questa sezione sono presenti le informazioni relative allo sviluppatore e al grafico, unite ad informazioni generali sull’app, alla condivisione sui social e ad un breve tutorial per immagini.

L’app risulta essere molto ben sviluppata e la criptatura AES 256bit ne fa uno strumento di eccezionale sicurezza.

Qualche aspetto estetico andrebbe tuttavia leggermente rivisto.

iStrongbox è compatibile con iPod touch, iPhone e iPad e può essere scaricato su App Store al prezzo di 0,79€ [link App Store].

Lascia un commento