L’antenna di iPhone 4 costa ad Apple 200 milioni di dollari a settimana

Spread the love

iPhone 4 antenna scotch

Poco fa vi abbiamo proposto un articolo che parla degli eventuali costi che Apple sarebbe chiamata ad affrontare se decidesse di ritirare tutti gli iPhone 4 presenti sul mercato. Ora però un’altro analista ci comunica le perdite che l’azienda di Cupertino sta facendo registrare per colpa proprio di questo problema legato alla ricezione del nuovo melafonino.

Infatti se il costo per un possibile richiamo di tutti gli iPhone 4 sembra essere eccessivo non immaginate quanto invece ci vada a perdere se decidesse di non effettuare questa operazione.

Infatti secondo l’analista Mike Abramsky, di RBC Capital Markets, questo problema legato all’antenna di iPhone 4 starebbe facendo perdere ad Apple la bellezza di 900 milioni di dollari. Come se non bastasse per ogni settimana trascorsa senza che si faccia nulla per risolvere il problema l’azienda di Cupertino perderebbe altri 200 milioni di dollari.

Abramsky è convinto che Apple sarebbe in grado di permettersi una spesa di tale dimensioni anche perché una possibile indifferenza sul problema da parte della società californiana comporterebbe comunque una perdita in temrini sia monetari che soprattutto di immagine.

[via]

Lascia un commento