L’azione legale di Apple ritarda lo sviluppo della concorrenza

Spread the love

Apple azione legale

Vi avevamo già parlato qui dell’azione legale che Apple ha deciso di intraprendere nei confronti di HTC. Tutto questo è stato scatenato dall’uscita di terminali che utilizzano la tecnologia mutlitouch, esclusiva del melafonino, e che ha fatto scatenare le ire dell’azienda di Cupertino che ha presentato denuncia contro il rivale più pericoloso nel settore degli smartphone, colpendo allo stesso tempo anche Android e Google.

Secondo Yair Reiner di Oppenheimer, questo attacco legale sarebbe un piano studiato da Apple per frenare la crescita straordinaria di Android. I costruttori, che in un primo momento avevano scelto questo sistema operativo, si vedono costretti a rivedere la loro adesione per paura di nuove azioni legali da Cupertino.

Questo spinge inevitabilmente i costruttori a virare verso Microsoft ed il suo nuovo Windows Phone 7. Una mossa molto astuta da parte di Apple che vedeva in Android un rivale che andava contrastato in tutti i modi.

Facendo così sono riusciti ad indebolire la concorrenza, scuotendo la fiducia dei costruttori che si affidano ad Android ed indirizzandoli inevitabilmente verso Microsoft.

[via]

Lascia un commento