Finalmente la guida per installare iOS 13 beta pubblica sul proprio iPhone

Spread the love
iOS 13
iOS 13

Bisogna concentrarsi con grande attenzione su iOS 13 disponibile ora in beta pubblica, in quanto Apple sta mettendo a disposizione del pubblico un pacchetto software che, pur non essendo definitivo, potrebbe dirci molto sull’aggiornamento in vista del rilascio in autunno.

Siamo pertanto al cospetto di un pacchetto software acerbo, che ha bisogno di notevoli interventi per essere considerato affidabile e consono ad utilizzo quotidiano a bordo dei vari iPad ed iPhone compatibili. Tuttavia, i nostri lettori più temerari potrebbero trovare molto utili alcune informazioni disponibili in questa fase, al punto che la guida portata alla vostra attenzione nella giornata di oggi sta ottenendo un discreto successo in giro per il mondo.

Ecco a tal proposito, come procedere in modo corretto per portare a termine l’installazione di iOS 13 beta pubblica, dopo alcune indicazioni raccolte proprio in questi giorni in Rete, in modo tale da passare con relativa facilità dalla teoria alla pratica:

  1. Dal vostro dispositivo accedete al link beta.apple.com

  2. Cliccate in alto a destra sul pulsante Sign In ed effettuate l’accesso con il vostro Apple ID. Se non siete già iscritti cliccate su Sign Up ed effettuate la registrazione (basta inserire il vostro Apple ID e accettare termini e condizioni).

  3. Ora selezionate iOS dal menu in alto

  4. Scorrete in basso e cliccate su Enroll your iOS device

  5. Cliccate su Download Profile e accettate l’installazione del profilo

  6. Ora andate in Impostazioni e in alto troverete una nuova scheda dedicata al profilo appena installato; cliccateci sopra per aprirlo

  7. Cliccate su Installa in alto a destra e confermate

  8. Dopo aver inserito il codice di sicurezza e portato a termine l’installazione il dispositivo richiederà un riavvio.

  9. Una volta completato il riavvio potrete installare iOS 13 beta pubblica esattamente come un qualsiasi aggiornamento di sistema accedendo al menù impostazioni e selezionando Generali –> Aggiornamento Software.

A questo punto sarà interessante valutare le prossime mosse da parte del produttore, dopo aver individuato i punti di forza e quelli meno esaltanti con il rilascio di iOS 13 in beta pubblica. Avete già provato il pacchetto software in questione? Fateci sapere il tipo di esperienza che avete maturato sul campo in questi giorni.

Lascia un commento