Il 6% degli americani ha videochiamato almeno una volta

Spread the love

Un recente studio di Pew Research ha rivelato che il 6% degli americani avrebbe partecipato ad una videochiamata con un telefono cellulare. La percentuale è salita dal lancio di iPhone 4, e attualmente corrisponde al 20% di tutti gli statunitensi ad avere mai fatto una videochat di qualsiasi tipo.

Lo studio è stato condotto da metà agosto a metà settembre, a poche settimane dal lancio di iPhone nei primi stati (Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Francia e Giappone). La ricerca rivela che utenti benestatni (oltre i 75 000 dollari di reddito annui) sotto i 50 anni sono i maggiori fruitori della videochiamata.

La chat video su telefoni cellulari era praticamente inesistente prima di iPhone 4 negli USA (da cui l’eccitazione di Jobs e Ive alla presentazione di iPhone 4 per la feature), e nelle zone dove era arrivata la qualità di fotocamera e schermo non le aveva mai reso giustizia.

Nonostante sia una delle caratteristiche più spinte da Cupertino, FaceTime continua a funzionare solamente su rete WiFi ed è stata bloccata in alcune regioni geografiche.

via | TUAW

Lascia un commento