Spot Galaxy S II: ecco cosa pensa Samsung dell’utente iPhone

 
Alessandro Moretti
23 novembre 2011
12 commenti

galaxy iphone Spot Galaxy S II: ecco cosa pensa Samsung dellutente iPhone

L’ultimo spot realizzato da Samsung per il suo Galaxy S II è un vero colpo basso ad Apple e a tutti gli utenti iPhone in generale. La pubblicità viene infatti incentrata su quella che è l’attuale lotta per la leadership nel mondo degli smartphone.

Non ci sarebbe nulla di male nel mettere a confronto i due dispositivi mobili del momento, ovvero l’iPhone 4S e il Samsung Galaxy S II, ma vedendo come l’azienda sudcoreana ha etichettato gli utenti iPhone penso ci possa essere qualcosa da ridire.

Samsung con questo spot ha infatti etichettato l’utente medio iPhone come un perditempo disposto a stare ore ed ore in fila pur di accaparrassi un iPhone, un fighetto, un amante della creatività solo per moda.

In America le grandi aziende si prendono spesso gioco dei prodotti rivali nei vari spot ma questa volta si è fatto proprio un diretto riferimento all’iPhone e agli utenti che ne posseggono uno.

Date uno sguardo alla pubblicità in questione – la trovate qui sotto –  e scriveteci nei commenti cosa ne pensate?

via | TheAppleLounge

Articoli Correlati
Attenta Apple, Samsung ti copia anche gli spot

Attenta Apple, Samsung ti copia anche gli spot

L’ultimo spot pubblicitario [via 9to5google] realizzato da Samsung per il suo Galaxy S II mi sembra assai familiare. Lascio a voi il giudizio in merito. Vi invito solo a fare […]

Apple: nuova denuncia verso Samsung in Giappone per fermare le vendite dei Galaxy

Apple: nuova denuncia verso Samsung in Giappone per fermare le vendite dei Galaxy

Dopo aver causato problemi a Samsung, bloccando le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Australia e nella maggior parte delle regioni d’Europa, Apple passa all’attacco presentando una denuncia verso Samsung […]

Samsung: Galaxy S II è un po’ meno iPhone

Samsung: Galaxy S II è un po’ meno iPhone

Samsung lo afferma con decisione. No, i loro prodotti non sono copie dei prodotti di Apple. E se anche lo fossero comunque non è il design di Apple ma quello […]

Samsung Galaxy Player per ostacolare iPod touch

Samsung Galaxy Player per ostacolare iPod touch

Samsung ci riprova. Dopo aver ostacolato iPhone 4 con il suo Samsung Galaxy S e dopo aver ostacolato iPad mediante il suo Samsung Galaxy Tab, l’azienda sudcoreana ha deciso di […]

Ecco il secondo spot per iPhone lanciato da H3G

Ecco il secondo spot per iPhone lanciato da H3G

Qualche ora fa vi abbiamo segnalato qui l’uscita del nuovo spot per l’iPhone 3GS lanciato da H3G. L’operatore mobile italiano lancia, subito dopo, un secondo spot per il melafonino che potete trovare all’inizio dell’articolo. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Franco

    Non vedo bene lo spot perchè sono al lavoro!!! Quello che voglio dire in generale (sono un utente con iphone soddisfattissimo) che tutti i signori (come Samsung) che vogliono fare guerra ad Apple sono proprio dei mediocri. Magari son bravi a creare dei prodotti validi o un tantino migliori….ma non hanno capito che loro stanno seguendo il mercato dopo che la Apple con i suoi prodotti arriva per prima e di conseguenza devono starle dietro. La apple crea il prodotto e gli altri stanno dietro volendo fare i fighi e con fatica cercano di superare rompendo decisamente..

    23 nov 2011, 13:50 Rispondi|Quota
  • #2Alessandro Moretti

    @Franco:

    Beh se non ci fosse stato l’iPhone dubito che il Galaxy S sarebbe esistito!

    23 nov 2011, 14:24 Rispondi|Quota
  • #3sergio

    Ma per favore, signori con l’iphone smettetela, avete un telefono chiuso con il mondo intero non potete interagire con nessuno, il galaxy II è superiore al vostro in tutto, fatevene una ragione, voi pensate solo alla moda e non alle prestazioni, per poter usare un minimo il vostro iphone siete obbligati a jailbreackarlo e poi per non parlare di Itunes.

    23 nov 2011, 15:16 Rispondi|Quota
  • #4Alessandro Moretti

    @sergio:

    Ma nessun mette in dubbio le qualità del Galaxy S II e la sua versatilità rispetto al “nostro” iPhone. Io stesso l’ho preso ed è un ottimo prodotto.

    Quello che non capisco però è il motivo per cui Samsung realizza tali spot, mentre Apple non utilizza queste strategia. Perché Samsung deve prendere in giro Apple per convincere gli utenti a scegliere i propri prodotti?

    Se qualcuno me lo può spiegare sono tutto orecchie.

    23 nov 2011, 15:30 Rispondi|Quota
  • #5Roberto

    Mi chiedo il perché Samsung non abbia lanciato lei per prima il suo “iPhone”. Come evidenziato da qualcuno è semplice apportare modifiche, magari anche migliorando determinati limiti, a idee da altri sviluppate: è un poco come aggiungere una ciliegina e della panna su una bella torta realizzata da altri. Per Samsung direi che ha sbagliato completamente l’approccio. Sono un possessore iPhone 4s, ma in casa possiedo anche una marea di dispositivi Samsung. Forse ho riposto male la mia fiducia…

    23 nov 2011, 15:49 Rispondi|Quota
  • #6maurizio

    l’invidia è una brutta bestia ….. io non ho mai visto file fuori nessun negozio di elettronica per comprare un SAMSUNG.

    23 nov 2011, 17:13 Rispondi|Quota
  • #7Nicola

    Questione di vendite direi… Io apprezzo moltissimo il Galaxy S II (sono possessore di iPhone 4) ma il mercato non sta dando ragione a Samsung, che pur proponendo prodotti tecnologicamente superiori in prestazioni assolute, non offre quel feeling di utilizzo che iPhone ha. Non voglio assolutamente dire che Android sia un sistema operativo più indietro ripetto ad iOS 5, anzi, essendo “aperto” offre già di serie personalizzazioni e funzioni che iOS può avere solo con il jailbreak, ma purtroppo la miriade di dispositivi su cui deve girare non consente di ottimizzare al meglio le risorse hardware a disposizione su ogni dispositivo.

    Spero vivamente Samsung continui a sfornare ottimi smartphones come il Galaxy S 2… la concorrenza fa sempre bene al mercato

    23 nov 2011, 17:25 Rispondi|Quota
  • #8Edoardo

    Ragazzi ma non pensate che proprio il fatto di offrire un OS “chiuso” sia la chiave del successo di Apple?
    Ricordate cosa disse Steve Jobs su iCloud: non importa come… funziona e basta…
    Ma poi siamo veramente sicuri che le funzioni che può offrire Android siano così importanti e innovative, o magari sono solo un modo per dire: “tu lo puoi fare questo?…”

    23 nov 2011, 17:46 Rispondi|Quota
  • #9Asfalto

    Scusate l’ignoranza, ma Samsung Galaxy S II é superiore ad Iphone 4S? Siete sicuri?

    23 nov 2011, 18:41 Rispondi|Quota
  • #10Cappasanta

    Galaxy S, ma prima di parlare lo avete provato? La gente si lamenta della durata della batteria dell’iPhone, il samsung se lo uso come il mio iPhone non arrivo nemmeno a pranzo. Senza parlare che sembra fatto di plasticotto. Su quella copia mal riuscita dell’iPhone non ci metterei ne i dati della carta di credito ne la mia rubrica visto l’altissima probabilità che le app dell’android Market ( che non è chiuso e quindi non controllato e chiaramente non sicuro) siano pericolose. Belle poi le app android, visto che gli utenti di google sono notoriamente poco propensi a pagare per qualsiasi cosa le app sono spesso poco curate e piene di bugs. Per quanto riguarda il JB di iOS, è una piccola percentuale sulla totalità e comunque in genere( non tutti) fondamentalmente viene fatto per scroccare cioè RUBARE le app senza pagarle. Le cose belle ( e che funzionano :) si pagano!

    23 nov 2011, 20:13 Rispondi|Quota
  • #11Alessandro Moretti

    Per me il Galaxy S II è leggermente superiore all’iPhone 4. Mi conoscete, sono un autore che scrive per un sito dedicato all’iPhone, ma non possono non riconoscere le capacità di questo dispositivo.

    Poi ci sono tanti altri fattori che ne determinano il secondo posto in classifica, come l’essere arrivati dopo (iPhone), essersi affidati ad Android e una gestione del marketing quasi sufficiente.

    Immaginate iOS che gira su questo device Samsung, per me venderebbe molto di più di quanto vende ora.

    23 nov 2011, 21:28 Rispondi|Quota
  • #12Franco

    Ragazzi non si tratta di mode, si tratta di realtà!!! Android che utilizzato in gran lunga da diverse aziende di telefoni, come la Samsung, ha bisogno appunto di più telefoni per stare in mercato! L’iphone con il suo IOS anche se chiuso va alla grande…questo è il concetto di Jobs! Fare solo una cosa ma fatta bene…..!!! E come diceva @Alessandro il Galaxy non sarebbe esistito senza l’Iphone….La Samsung con le sue denunce (perse) e i suoi spot fa vedere proprio che fa fatica a SOLO raggiungere il successo di Iphone!!!!

    24 nov 2011, 09:11 Rispondi|Quota