Sondaggio: gli sviluppatori preferiscono iOS

di Alessandro Moretti Commenta

Una ricerca condotta da Appcelerator e IDC ha confermato che gli sviluppatori preferiscono sviluppare applicazioni per iOS, preferendolo di gran lunga a qualsiasi altro sistema operativo mobile. Gli intervistati sono stati 2.173, tutti sviluppatori ovviamente.

iOS si è piazzato al primo posto con l’89% dei consensi. Bisogna dire come l’88% di questi sviluppatori abbia espresso la loro volontà di sviluppare app anche per iPad. Android ha invece perso consensi visto che l’interesse per la piattaforma è scesa di quasi cinque punti arrivando al 78,6%.

Windows Phone 7 si piazza al terzo posto, mentre BlackBerry, il sistema operativo di RIM continua a scendere. La ricerca ha fatto emergere che l’interesse di sviluppo app per il sistema operativo BlackBerry è scesa dal 20,7% nel quarto trimestre del 2011 al 15,5% nel primo trimestre del 2012.

via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>