Nielsen: una ricerca conferma che utilizziamo spesso i nostri device davanti alla TV

di Alessandro Moretti Commenta

Una recente ricerca condotta da Nielsen conferma che gli utenti smartphone e tablet amano utilizzare i loro dispositivi mentre sono piazzati davanti alla TV.

La ricerca, condotta negli Stati Uniti e in UK, ha registrato che l’88% degli utenti tablet, e l’86% degli utenti smartphone negli Stati uniti ama utilizzare il proprio dispositivo davanti alla TV. Il 26% di questi ha anche riferito che utilizzano il loro dispositivo mobile anche più volte al giorno mentre guardano la TV.

In UK le stime sono più o meno le stesse, mentre in Italia e in Germania ben il 30% degli utenti ha rivelato di non aver mai utilizzato il tablet davanti alla TV.

La maggior parte degli utenti utilizzano tablet e smartphone davanti al televisore per controllare la posta elettronica o ricercare informazioni sul programma TV o sul film che si sta guardando.

via | TUAW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>