Il sogno americano, grazie ad iPhone 4 bianco

Spread the love

Siccome Apple sembra non riuscire a produrre un iPhone 4 bianco, ci ha pensato un imprenditore diciassettenne.

Fei Lam ha comprato i pezzi per un iPhone 4 bianco direttamente dalla Foxconn, l’industria asiatica che produce i telefoni di Cupertino, e ha aperto un sito, whiteiphone4now, che offre la conversione di iPhone neri (attualmente in vendita) in iPhone bianchi. La sostituzione include il pannello frontale e quello posteriore, oltre al bottone home (e possiamo dedurre anche un Retina Display di quelli usati sugli attuali modelli di iPhone).

Il kit completo si può comprare per 289$, e da quando ha aperto la sua mini-compagnia Lam ha incassato oltre 130 000 dollari grazie alla sua attività. Sembra la classica storia da sogno americano, ma come in ogni storia che si rispetti ci sono dei colpi di scena. Lam avrebbe ricevuto una email da un investigatore privato che lo avrebbe accusato di vendere beni rubati (le parti bianche).

Forse Foxconn non è la proprietaria dei pezzi, che appartengono ad Apple, e forse non poteva venderli, ma visto quello che Cupertino sta facendo con iPhone 4 bianco quegli stessi pezzi sarebbero probabilmente finiti in una discarica di Shenzen.

Vivi e lascia vivere, no?

via | TUAW

Lascia un commento