Diario Cefalea: monitora i tuoi mal di testa con iPhone

Spread the love

E’ approdata in App Store una nuova applicazione sviluppata da Marco Siine che sicuramente potrà tornare utile a tutti coloro soffrono di Cefalea. L’app in questione si chiama Diario Cefalea e con essa avrete sempre a portata di mano un diario su cui appuntare tutti gli attacchi di cefalea, in qualsiasi momento e in modo semplice e veloce.

  • Visualizzazione mensile: guardando il calendario all’interno dell’app avrai una visione globale della frequenza e dell’intensità degli attacchi che hai avuto in un mese specifico;
  • Inserimento facile: per inserire un attacco basta premere un pulsante e compilare la data dell’attacco. Tuttavia è altamente consigliabile inserire almeno i dati principali al fine di fornire al tuo medico dei dati utili su cui lavorare. Tutti i parametri che puoi inserire per ogni attacco sono opzionali (ad esclusione della data)
  • Parametri: per ogni attacco potrai opzionalmente compilare vari parametri, tra cui: Durata, Intensità, Tipo di dolore, localizzazione del dolore, sintomi (nausea, sensibilità per la luce o i suoni, fastidi visivi o sensoriali), condizioni (ciclo mestruale, pillola, cambiamento climatico) e un campo note in cui puoi inserire delle annotazioni libere.
  • Generazione report: quando vuoi puoi generare un report per il mese selezionato ed inviarlo via email. Puoi inviarlo a te stesso e stamparlo, oppure direttamente al tuo medico. Consegna il report al tuo medico per aiutarlo a fare una diagnosi corretta e trovare una cura per il tuo mal di testa.
  • Risorse informative: all’interno dell’app trovi una piccola area informativa su cos’è la cefalea, quante persone ne soffrono, quali sono i tipi principali di cefalea e quali sintomi portano.

Se volete scaricarla, ovviamente senza spendere un solo euro, cliccate qui.

 

Lascia un commento