Apple testa A5X per i nuovi iPhone?

Spread the love

9to5mac sostiene di avere informazioni certe riguardo il test del chip A5X su iPhone. Secondo il sito si tratterebbe di una variante della versione del chip usata nel nuovo iPad, e sarebbe in questo momento in fase di test con nuovo hardware “nascosto” all’interno di iPhone 4 e 4S.

Esattamente come hanno fatto lo scorso anno, Apple ha iniziato a distribuire internamente prototipi della nuova generazione di iPhone con il design di un iPhone 4. La nuova generazione di iPhone non dovrebbe avere il design di iPhone 4/4S, ma APple sta testando questi dispositivi con case di vecchie generazioni per evitare che avvengano fughe di notizie. Lo scopo del prototipo di iPhone di cui abbiamo sentito parlare è il test di un chip A5X in un telefono.

A5X ha delle richieste in termini energetici notevolmente maggiori rispetto a quelle di A5, con una GPU quad-core sviluppata per amministrare l’enorme quantità di pixel dello schermo del nuovo iPad. Se Apple scegliesse di riutilizzare il chip suo prossimo iPhone si tratterebbe con ogni probabilità di una versione “depotenziata”.

via | MacRumors

Lascia un commento