+71% per il Black Friday di Apple

Spread the love

BlackFriday_30novembre

Quest’anno Apple ha fatto un bel botto con il Black Friday, il venerdì dell’anno in cui le aziende vendono i loro prodotti con un certo sconto. La mela ha fatto registrare un +71% rispetto al 2008, un incremento pazzesco ma che comunque non le ha consentito di entrare nella Top 20 delle vendite.

Secondo le statistiche di Experian Hitwise, al primo posto si posiziona Amazon (che sorpresona!) che, con un incremento del 44% rispetto allo scorso anno, ha raccolto il 15,53% delle visite totali della Top 500. Scendendo di uno scalino sul podio, troviamo Wal-Mart col 9,54% delle visite totali, seguono a ruota Target col 5,16% e BestBuy col 3.56%.

Non è strano che Apple non sia nei primi posti di questa classifica, sia per il tipo di prodotti che vende, sia per il prezzo a cui vengono venduti, che per quanto giustificato dal valore che offrono, rimane comunque al di sopra di una certa soglia. Al contrario gli altri store on line offrono una varietà di prodotti maggiori e a prezzi per tutte le tasche.

Rimane comunque l’ottimo risultato di Apple soprattutto in un “venerdì nero“!  🙂

Lascia un commento