Video chiamata sul 4G, paure e speranze

Spread the love

Video Chiamata Cover

Apple è nota per saper tenere segrete tutte le informazioni che riguardano i prodotti di nuova uscita fino al giorno della loro presentazione ufficiale. Conseguentemente, le informazioni attendibili provengono sempre e solo da canali ufficiali ed al momento deciso da Cupertino.

Il side effect di questo atteggiamento è il proliferare incontrollato di rumors spesso infondati.

iPhone 4G, di cui non è neppure certa la realizzazione, non fa eccezione ed una delle feature più chiacchierate in questo senso è sicuramente la video chiamata.

Ma andiamo con ordine: di video chiamata si parla da un po’, qualcuno già sperava di trovarla sul 3GS, ma al suo debutto sul mercato apparve subito evidente che la mancanza di una videocamera frontale avrebbe reso impossibile il tutto. Ora il popolo dei “rumor-isti” spera che il refresh 4G porti con se anche questa novità che sembra -dico sembra- supportata da alcune fonti interne ad un grosso operatore mobile Britannico.

In effetti, durante il week-end, su sito di O2 un aggiornamento delle tariffe iPhone mostrava la nuova voce “UK video Calls“. Naturalmente l’azienda si è affrettata a spiegare che si è trattato solo di un errore, ma il dubbio resta. Soprattutto alla luce del fatto che anche l’ultimo SDK confermerebbe questa possibilità.

Ma il dubbio più grande per gli utenti americani è un altro: AT&T, già in difficoltà per l’eccessivo traffico generato normalmente da iPhone, sarà in grado di gestire la video chiamata?

Lascia un commento