Valet Hustle, game dark per diritti di gay e lesbiche

Spread the love

Valet Hustle Cover

Valet  Hustle potrebbe -giudicandolo dai soli screenshot-  sembrare un gioco come tanti, qualcosa a metà tra Tetris e Dinner Dash, ma il suo obiettivo è in realtà quello ambizioso di sollevare la  difficile questione dei diritti di gay e lesbiche.

Come? Beh, Valet Hustle ha due protagonisti principali -Akira e Ren- entrambi omosessuali e la loro sessualità è un elemento chiave della storia.

Ma andiamo con ordine, atmosfere molto dark per due storie d’amore una gay ed una lesbica fanno da sfondo ad una sorta di puzzle game dove siamo -di fatto- dei posteggiatori, quelli ai quali vengono lasciate le chiavi all’ingresso dei locali e che si occupano personalmente di sistemare le auto. I clienti sono tanti e se non siamo abbastanza veloci nel servirli il loro grado si soddisfazione scende e di conseguenza il denaro a nostra disposizione.

Bella la grafica di cui potete avere un assaggio col trailer piuttosto esplicito che vi propongo:

Per tornare al discorso dei diritti, parte degli introiti proveniente dalla vendita dell’applicazione verranno donati proprio a questa campagna per i diritti umani.

Lascia un commento