Tom Clancy’s Rainbow Six: Shadow Vanguard – La recensione

Spread the love

Un’altro capolavoro per console è arrivato su App Store. Sto parlando del famoso gioco Tom Clancy’s Rainbow Six: Shadow Vanguard, che Gameloft ha voluto portare anche su piattaforma iPhone e iPod touch.

Un gioco d’azione che ci vedrà impegnati all’interno di una squadra speciale intenta a salvare il mondo dalla minaccia terroristica. Il vostro compito sarà quello di superare l’addestramento, che sarebbe il tutorial iniziale del gioco, per poter essere designato poi come comandante della squadra.

Varie sono le missioni che dovrete affrontare e in ognuna di esse dovrete essere abili nel condurre le operazioni nell’ombra senza creare scompiglio tra i cittadini e i giornalisti. Anche le armi a vostra disposizione saranno molteplici, ma le abilità di comandante dovrete dimostrarle schierando al meglio la vostra squadra per l’attacco.

Potrete spiare i nemici attraverso le porte, accucciarvi dietro cespugli o colonne per sferrare un attacco più rapido e sicuro. Sparando alla testa il nemico morirà immediatamente mentre se i colpi saranno indirizzati al resto del corpo dovrete rifilargliene più di uno, come nella realtà.

Per quanto riguarda i comandi di gioco troviamo il classico pad virtuale sulla sinistra (con possibilità di utilizzare anche il giroscopio sui device che lo supportano) e vari tab azione nella parte bassa e destra del display. Forse l’unica nota negativa di questo titolo l’ho riscontrata proprio nei comandi di gioco: spesso troppo vicini (come ad esempio quello per muovere la visuale e per sparare) per consentire un gameplay fluido e privo di errori.

Tutto sommato un titolo eccezionale che mette a disposizione anche una modalità multiplayer sia in locale che online. Non mi soffermo sulla grafica che, come da consuetudine di Gameloft, sfrutta pienamente tutte le qualità del Retina Display.

Lascia un commento