Tim Cook cerca di ampliare Apple in Cina

Spread the love

Che la Cina rappresenti un ampio bacino di potenziali utenti per Apple e le altre industrie del settore elettronico non è una novità. Il problema per la compagnia di Cupertino potrebbero essere i prezzi troppo elevati per un mercato sostanzialmente povero come quello cinese.

In una intervista con Sina Tech, il CEO di Apple Tim Cook (di nuovo in visita in Cina) ha espresso la propria speranza per una ulteriore espansione di Apple. Spiega Cook di essere molto legato al popolo cinese e al paese, e di avere lavorato duramente con le autorità per ottimizzare i processi di revisione dei prodotti elettronici, ora distribuiti anche in Cina con velocità sempre maggiore.

Al momento Apple vanta 11 Apple Store nella regione della Greater China, ma Cook ha espresso l’intenzione di allargare il numero a 25. Il CEO non ha commentato sui piani della compagnia, confermando però la volontà di allargare il proprio mercato in Cina. Possibile che si riferisse proprio all’iPhone economico di cui ha parlato anche il Wall Street Journal negli scorsi giorni?

[via]

Lascia un commento