Steps e Clear: due task manager testa a testa

Spread the love

La software house dietro alla celebre app di messaggistica instantanea Verbs, Include Tech, stanno per rilasciare una nuova applicazione del tipo “to-do” chiamata Steps. Si parla molto di questo software per il fondamentale problema che l’applicazione assomiglierebbe troppo alla altrettanto attesa (e anticipata) applicazione Clear di Realmac Software e Impending. Clear dovrebbe venire pubblicata su App Store domani, ma questo non ha fermato Include Tech dal pubblicare un video promozionale per mostrare come funziona il suo software. In apertura a questo articolo trovate il video di Steps, mentre qui sotto potete fare il confronto vedendo come funzionerà Clear.

Prima di gridare “alla copia” c’è da sottolineare che Include Tech dice di stare lavorando su Steps con River dall’agosto del 2011, e l’applicazione non sarà sviluppata solamente per iPhone, ma anche per iPad, Android e OS X.

Step è stato disegnato dalle fondamenta. Abbiamo pensato all’interno processo che porta le persone ad agire ogni giorno. Abbiamo considerato cosa dovrebbe fare una applicazione to-do, e cosa non dovrebbe fare. Cosa è utile e cosa, invece, è solo d’impaccio. Abbiamo ripensato virtualmente ad ogni cosa. Ma questo lavoro non sarebbe completo se non considerassimo quello che gli utenti usano già. Abbiamo già i nostri sitemi personali per amministrare la nostra giornata. E abbiamo voluto integrare Steps in quel proceso, rendendo facile e fluido connettersi con quello che già si usa, i posti che si visitano, e le persone che si conoscono.

Steps sarà basato su Google Tasks e userà iCloud per sincronizzare i task da dispositivo a dispositivo. Anche Steps dovrebbe vedere la luce nei prossimi giorni.

via | Cult of Mac

Lascia un commento