Siri trova prostitue in Cina (ma è illegale)

Spread the love

Siri è sotto i riflettori in Cina, dove ha gentilmente assistito alcuni utenti a trovare delle prostitute. Il problema è che in Cina la prostituzione è illegale. A riportarlo è l’agenzia di notizie Xinhua, che raccolta come il problema sia venuto a galla tramite i social network, dove gli utenti pubblicano domande strampalate all’assistente vocale di iOS.

Un utente ha scherzato scrivendo che è più facile trovare una prostituta che un ristorante: “Quando le ho chiesto dove trovare una zuppa di noodle non sapeva dove cercare”. Apple, avvisata della cosa, avrebbe già risolto la questione, Siri infatti non indica più dove sia possibile trovare i servizi a pagamento di qualche donzella disinibita. Cupertino ha spiegato: “stiamo rispondendo ad alcuni segnali inviatici dai nostri utenti, e abbiamo bloccato tutte le informazioni legate alle escort”.

Non è la prima volta che i risultati di Siri sono sotto accusa. Lo scorso anno, negli Stati Uniti, Siri indicava dove trovare droghe e armi, ma non dove fosse possibile rivolgersi ad una clinica per avere un aborto.

[via]

Lascia un commento