Siri sotto accusa in Cina per violazione di brevetto

Spread the love

Una software house cinese ha fatto causa ad Apple, accusando la compagnia di Cupertino di avere violato un brevetto del 2006 in cui si immagina di utilizzare un assistente personale funzionante tramite riconoscimento vocale che sarebbe troppo simile alla tecnologia che Apple ha usato su iPhone 4S per Siri.

La causa legale si aggiunge al numero sempre maggiore di processi depositati nelle corti cinesi contro Apple. Già iPad e Snow Leopard hanno subito pressioni legati in Cina, e solo la scorsa settimana è arrivata la conferma che Apple è pronta a pagare 60 milioni di dollari a Proview per il termine iPad.

Ora ad accusate Apple ci pensa la Zhi Zhen Netwrok Technology di Shanghai, che aveva già immaginato una sorta di Siri chiamata Xiaoi Bot, integrando il software in MSN, Yahoo Messenger e Dr Haibao. Zhi Zhen avrebbe cercato di contattare Apple, ma senza successo. Una corte cinese dovrebbe tenere un primo incontro con entrambe le parti entro tempi brevi, ma al momento non ci sono conferme sulla data in cui questo avverrà.

[via]

Lascia un commento