Roaming gratis Tim in Europa, precisazioni per il pubblico iPhone

Spread the love

C’è grande confusione in queste ore per quanto riguarda l’avvio del roaming gratis per utenti Tim che viaggiano in Europa, anche in riferimento a coloro che sono in possesso di un iPhone. Non è un caso che in giornata è giunta una comunicazione ufficiale da parte dell’operatore.

Andiamo ad analizzare più da vicino quanto è stato annunciato a proposito del roaming gratis Tim in Europa, anche per chi ha scelto un prodotto Apple:

“Tim elimina definitivamente i costi del roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Dal 15 Giugno 2017, infatti, tutti i clienti TIM consumer e business potranno continuare ad utilizzare la propria tariffa nazionale, per navigare in Internet, chiamare e inviare SMS, senza costi aggiuntivi e nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento Europeo 2016/2286.
TIM applicherà quindi le stesse condizioni tariffarie previste per le offerte nazionali. Pertanto Giga, minuti e SMS inclusi nelle opzioni potranno essere utilizzati nei Paesi dell’Unione Europea come in Italia. L’eliminazione dei costi roaming avverrà nell’ambito di viaggi occasionali e del legame stabile con l’Italia, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali.
TIM ricorda che sono già disponibili offerte con opzioni roaming incluso, valide non soltanto nei Paesi UE ma anche in Svizzera e, per alcuni piani tariffari, negli USA oltre che in molti altri Paesi del resto del mondo. Per ulteriori informazioni sui servizi di roaming e sulle offerte all’estero è possibile contattare il servizio clienti 119 o visitare il sito tim.it”.

Insomma, nessun anticipo sulla tabella di marcia, visto che il roaming gratis Tim anche per utenti iPhone non arriverà prima del 15 giugno.

Lascia un commento