Nexus 4 e Android 4.2: la nuova mossa di Google

Spread the love

Che forma ha il futuro di Android? Google ha annunciato nelle scorse ore Android 4.2 e il nuovo LG Nexus (o Nexus 4, se preferite). Il sistema operativo mobile di Mountain View si fa sempre più agguerrito, complice una politica che ricorda sempre più quella di Apple.

Perché sì, è vero che Android gira su migliaia di dispositivi differenti, ma solo un dispositivo di punta viene rilasciato ogni anno, il Nexus, e questo riceve gli aggiornamenti di sistema non appena sono disponibili, esattamente come avviene con iPhone per Apple.

Il nuovo telefono Nexus è prodotto da LG, vanta un ampio display da 4,5 pollici (320 ppi), una fotocamera da 8MP e un processore quad-core. Nexus 4 offre di serie Photo Sphere, un sistema che permette di effettuare scatti fotografici a 360°. Non c’è dubbio che il Nexus 4 rappresenti il più interessante prodotto per un potenziale acquirente Android, che sarà venduto a 300 dollari nella versione da 8GB e a 349$ nella versione da 16. Il dispositivo sarà disponibile in Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada sul Google Play Store a partire dal 13 novembre.

Nel frattempo Android raggiunge la versione 4.2. Si tratta di un aggiornamento incrementale su 4.1 (Jelly Bean) che aggiunge Gesture Typing, un sistema che permette agli utenti di scrivere le lettere sul display invece che digitarle sulla tastiera di Android, e Miracast, un sistema per lo streaming video e audio pensato per fare concorrenza ad AirPlay.

[via]

Lascia un commento