Le limitazioni di Personal Hotspot

Spread the love

Engadget riporta che diverse fonti interne ad AT&T confermano che il prossimo aggiornamento di iOS supporterà sì il Personal Hotspot (vale a dire la nuova funzione che trasforma iPhone 4 in un access point Wireless e non collegato alla rete telefonica) ma per un massimo di 3 device collegati contemporaneamente.

Si tratta probabilmente di una limitazione imposta dall’operatore, la cui rete rischierebbe probabilmente il sovraccarico. Apple riporta infatti sul suo sito:

Puoi condividere la tua connessione con un massimo di cinque dispositivi su rete WiFi, Bluetooth e USB – con al massimo tre connessioni WiFi.

Lo stesso sito specifica però che è necessario avere un contratto di Tethering con l’operatore e possono essere collegati un massimo di tre device contemporaneamente tramite WiFi, tre contemporaneamente tramite Bluetooth e ovviamente un solo device tramite USB.

E in Italia come si comporteranno gli operatori? Ci permetteranno di godere semplicemente di Personal Hotspot? Dovremo pagare una tariffa aggiuntiva?

via | MacRumors

Lascia un commento