Languages: la recensione

Spread the love

Languages è corrisponde alla scelta della redazione di questa settimana per Apple e ciò significa senza dubbio che tutto, a partire dall’icona per arrivare all’app vera e propria, risulta estremamente curato e funzionale.

Languages è un traduttore offline per iPod touch, iPhone e iPad. Ciò significa che, al contrario di molte altre app presenti sullo Store che si appoggiano a servizi come Google Translate, non necessita di connessione internet per effettuare le traduzioni.

L’app si presenta nella sua schermata principale come graficamente molto simile ad iBooks e Edicola in quanto presenta i vari vocabolari disposti su più scaffali.

Sono presenti ben 12 vocabolari bilingua completi, di cui 2 già installati e gli altri scaricabili gratuitamente.

Una volta scaricati, ogni necessità di connessione ad Internet per voi verrà meno e sarete in grado di effettuare tutte le vostre operazioni offline.

 

Facendo tap sul vocabolario bilingue di interesse avrete la possibilità di ricercare il termine tramite la barra di ricerca, oppure scorrendo tra i lemmi disposti in ordine alfabetico. È molto interessante la funzione di copia integrata.

Una volta passati nella modalità di ricerca sarà possibile facilmente tornare nella modalità A-Z in modo semplice facendo uno swipe verso sinistra, fruendo di un’animazione davvero interessante.

Facendo tap sul pulsante posto in alto a destra, otterremo il cambio di lingua per poter effettuare traduzioni crociate; mentre premendo sul tasto in alto a sinistra verremo riportati alla schermata principale.

In fondo alla libreria è presente il tasto Options che ci darà accesso alla Guida, o ad altre funzionalità tra cui collegamenti social allo sviluppatore, contatti e App Store.

L’app risulta essere molto semplice ed immediata e al contempo estremamente utile e completa.

Lascia un commento