Sonetti Lussuriosi, Pietro Aretino su iPhone

Spread the love

Sonetti-Lussuriosi

Pietro Aretino fu un letterato della prima metà del XVI secolo, molto discusso e chiaccherato per il contenuto provocatorio e a sfondo sessuale delle sue opere.

Ora, nonostante la recente “piazza pulita” operata da Apple nei confronti delle App sexy, o comunque a sfondo sessuale, è tranquillamente disponibile su App Store Sonetti Lussuriosi, una App che riporta la tanto chiacchierata e più famosa opera dell’autore di Arezzo.

È ovviamente vietata ai minori di 17 anni e si presenta con una grafica piuttosto piacevole, non fosse per il carattere scelto per il testo, forse troppo sottile a mio modo di vedere, un testo un po’ più scuro avrebbe favorito la leggibilità. Per il resto è tutto molto semplice, viene proposto un indice, tramite il quale accedere ai vari sonetti, in tutto 29 divisi in due libri.

L’autore , MaxHype, consiglia di condividere la lettura con il proprio partner, per momenti piccanti di relax o per stimolare le vostre fantasie (sic). Può darsi, io ve lo consiglio anche per farvi quattro sane risate e per vedere quanta poca differenza ci sia, in fondo, tra il mondo considerato “antico” in tutti i sensi e quello moderno.

Buona lettura.

Lascia un commento