iPhone 5C da sbloccare: gli ultimi aggiornmenti

Spread the love

iPhone 5C

Continua a far discutere la vicenda che vede protagonista Apple e le autorità americane, visto che da Cupertino non s’intende sfornare il software con il quale potrebbe essere sbloccato l’iPhone 5C utilizzato da un terrorista per la strage di San Bernardino.

Apple ha così provato a chiudere la faccenda:

“Apple è un’azienda americana. Apple non si sente in diritto di posizionarsi al lato opposto del governo su un fatto che riguarda la libertà, la libertà che il governo stesso dovrebbe proteggere. Il nostro Paese è sempre più forte quando siamo uniti. Riteniamo che il modo migliore di procedere in questa situazione sia quello di emanare leggi precise e chiare in materia. Bisogna formare una commissione o un gruppo di esperti per discutere di questa legge che coinvolge sicurezza nazionale, privacy e libertà personali. Apple parteciperebbe volentieri a questa discussione.

La gente si fida di Apple perchè custodiamo al sicuro i dati dei nostri clienti, e i dati sono una parte sempre più importante della vita di tutti noi. E voi state facendo un lavoro incredibile nel cercare di proteggerli al massimo. Grazie”.

Vedremo quali saranno i prossimi risvolti in merito alla possibilità di sbloccare un iPhone 5C.

Lascia un commento