iOS 6.1: arriva presto, ma dove è il Jailbreak?

Spread the love

Mentre la Libreria del Congresso degli Stati Uniti abbia deciso che da domani sarà illegale sbloccare in maniera casalinga il proprio telefono cellulare, continuano a latitare le notizie riguardanti un jailbreak per iOS 6.1.

Negli Sati Uniti, come forse saprete, i telefoni venduti da un carrier sono irrimediabilmente bloccati sulla rete di quell’operatore telefonico. Lo sblocco richiede il pagamento di un caro prezzo ad Apple o all’operatore stesso.

La decisione del congresso arriva proprio in concomitanza con il lancio di iOS 6.1GM per gli sviluppatori, che dovrebbe venire distribuita nelle prossime ore. Alcuni membri dell’ambiente di smanettoni che si occupa del jailbreak di iOS sta lavorando per raggiungere lo sblocco di iOS 6.1. Uno di questi, che trovate su Twitter con il nome @planetbeing, ha scritto: “Grandi passi avanti negli ultimi giorni. Penso che il futuro del jailbreak sia radioso”.

Con la beta di iOS 6.1 che scade domenica sera, è possibile che Cupertino scelga proprio questa giornata o la prossima per distribuire ufficialmente la GM. Possibile che il jailbreak sia disponibile in tempo per la release pubblica?

[via]

Lascia un commento