iOS 5: e se Apple modificasse l’interfaccia di alcune app native?

Spread the love

Dal 6 al 10 giugno si terrà presso il Moscone Center di San Francisco il WWDC 2011. Apple ha già ufficializzato la cosa mettendo in vendita i biglietti che subito sono andati a ruba.

La locandina con cui Apple ha pubblicizzato l’evento, e il relativo comunicato stampa, ci confermano che questo evento sarà centrato sui due sistemi operativi di Apple, ovvero iOS e Mac OS.

Le novità del nuovo Mac OS 10.7 sono state già svelate mentre quelle del nostro amato iOS 5 no.

Si fa sempre più concreta la possibilità che Apple introduca sulla quinta versione del sistema operativo mobile più evoluto al mondo un nuovo sistema di notifiche.

Molte sono le critiche piovute dagli utenti e dagli sviluppatori sul modo, ormai troppo obsoleto, con cui iOS gestisce le notifiche push e i messaggi su iPhone.

Le novità potrebbero essere anche altre: visto il restyling grafico apportato al nuovo Mac 10.7, e al fatto che Apple li presenti entrambe al WWDC 11, possiamo ipotizzare che la società californiana abbia modificato anche l’interfaccia grafica di molte app native presenti all’interno di iOS.

L’UI che abitualmente utilizziamo nell’applicazione Mail, Calendario, Contatti o iPod sono presenti da ormai quattro anni e non mi stupirei se Apple avesse deciso di rivederle, così come ha fatto su Mac OS 10.7 e su iPad.

Staremo a vedere cosa Apple ci riserverà al WWDC 11.

Lascia un commento