HTC: il peggio è passato, parola di CEO

Spread the love

HTC non se la passa bene, con un valore in borsa sceso dell’80% rispetto al massimo raggiunto nel 2010, la compagnia asiatica fatica a riprendere terreno. Lo stesso One X, ottimo dispositivo lanciato nel 2012, è stato surclassato nelle vendite dal Galaxy S 3 di Samsung. Ma il peggio è passato. Almeno secondo il CEO di HTC Peter Chou.

Ha raccontato il dirigente al Wall Street Journal: “Il peggio per HTC è probabilmente passato. Il 2013 non sarà così male. I nostri concorrenti erano troppo forti e con troppe risorse, e hanno speso molti soldi per il marketing. Non abbiamo fatto abbastanza nel campo del marketing. Benché non abbiamo molti soldi su cui contare come Samsung ed Apple, la cosa più importante è avere un prodotto unico che possa fare colpo sugli acquirenti”.

Il problema è che in un settore Android dove la concorrenza è forte, HTC non produce alcuna componente dei suoi dispositivi, contrariamente ai concorrenti Samsung ed LG. Vedremo se la speranza per un 2013 migliore si avvererà.

[via]

Lascia un commento