Google compra e uccide reMail per iPhone

Spread the love

reMail Google Cover

E’ notizia di ieri una nuova acquisizione da parte di Google, si tratta di reMail, un’applicazione al momento non più disponibile sullo Store e che -soprattutto in America- ha già fatto parlare molto di sè.

Si tratta di un tool per scaricare la posta che permette però di fare su di essa ricerche precise e veloci sul full text, cosa non possibile con l’applicazione mail nativa di iPhone.Beh, una delle tante acquisizioni che si fanno nel mercato libero direte voi, ma a nostro parere c’è qualcosa in più dietro: reMail non è semplicemente un programmino per gestire le mail, ma piuttosto un perfezionamento del sistema iPhone che perfettamente si integra ad esso.

Gabor Cselle, co-fondatore di reMail ha commentato così l’acquisizione:

“Google e reMail hanno congiuntamente deciso di interrompere sviluppo e supporto dell’applicazione reMail e di rimuoverla da App Store”

Già, sembra proprio di trovarsi dinnanzi ad un’altra battaglia nell’eterna lotta tra Apple e Google per la supremazia nel mondo degli smartphone.

Si tratta evidentemente di qualcosa che va oltre la semplice acquisizione di talenti, si è voluta cancellare deliberatamente una delle migliori applicazioni per iPhone esistenti in circolazione.

Questa è davvero guerra.

Lascia un commento