Fight Night Champion: la recensione

Spread the love

La boxe è uno sport affascinante ma anche difficile da trasformare in un videogame per qualsiasi console da gioco. Electronic Arts è riuscita però nella grande impresa di creare un gioco dedicato al mondo della boxe per console, con la saga Fight Night, che ora ha voluto portare anche su iDevice con il nuovo titolo Fight Night Champion.

Non pensavo che un gioco per iOS potesse assomigliare tanto alla sua annessa versione per console. Stessa grafica dettagliata (almeno su iPhone 4) e movimenti dei pugili praticamente identici alla realtà.

Fight Night Champion vi mette a disposizione due modalità di gioco con le quali potrete mettere alla prova le vostre abilità di pugile.

  • Partita rapida: con questa modalità potrete scegliere immediatamente un pugile (sono presenti anche alcune leggende della boxe come Mike Tyson e Muhammad Ali) con la quale salire sul ring e sfidare il vostro avversario;
  • Storia: questa è la modalità che rende il gioco così affascinante. Con essa potrete crearvi il vostro pugile, modificandogli aspetto fisico e caratteristiche tecniche. Dopo di che dovrete partire dai classici “incontri di borgata” per poi arrivare al titolo dei pesi massimi. Il successo del vostro pugile sarà determinato anche dalla scelta degli allenamenti che daranno un risultato positivo o negativo a seconda della stanchezza dell’atleta.

In Fight Night Champion non esistono pad virtuali. Per muovere il pugile dovrete inclinare il device verso la direzione da voi scelta mentre i colpi potranno essere sferrati attraverso delle gesture (ad esempio uno swipe verso l’alto per sferrare un montante). Purtroppo manca un tutorial vero e proprio. I comandi di gioco vengono spiegati solo mediante delle illustrazioni, comunque ben comprensibili.

Il gioco presenta anche una modalità multiplayer in locale che vi consentirà di sfidare i vostri amici mediante collegamento bluetooth o Wi-Fi.

Lascia un commento