Engadget prova Skyfire

Spread the love

Engadget è riuscita a scaricare Skyfire da App Store, e dopo una infruttuosa giornata passata tentando di fare funzionare il browser (a causa del sovraccarico dei server dello sviluppatore) ne ha pubblicato un video di prova sul sito.

Come potete vedere dal video l’app ha ancora qualche problema con il pinch to zoom e non è così fluida come si potrebbe sperare, però fa bene il suo lavoro, vale a dire prendere un file in Flash e trasformarlo in un filmato HTML5 compatibile con iOS.

Piccola pecca: non è possibile scorrere il video liberamente, ma lo si può solo vedere dall’inizio alla fine, con la possibilità di metterlo in pausa. Quando si capita su una pagina con un contenuto in flash il bottone video nella barra inferiore dell’app invita l’utente alla conversione del video. Questa avviene sui server dello sviluppatore di Skyfire, che invia poi all’app il video convertito.

Questo è stato il motivo del ritiro anticipato dell’app dallo Store di Apple: i server di Skyfire non riuscivano a sopportare il carico di lavoro che il grande bacino di utenti che si è creato in poche ore stava creando.

Skyfire ha promesso di riportare entro breve sullo store il browser, se siete interessati, quindi, non dovete fare altro che aspettare.

via | Engadget

Lascia un commento