Digitimes: la produzione dello smartphone di Amazon è stata cancellata

Spread the love

Al giorno d’oggi tutte le aziende del settore tecnologico stanno lavorando per riuscire a guadagnarsi una fetta del mercato degli smartphone, questa è la pura verità, ma pare che il mondo stia diventando lentamente sempre più piccolo. Secondo quanto riportato recentemente dal Digitimes, Amazon, l’azienda famosa per il sito di vendite e per il Kindle Fire, avrebbe intenzione a creare un proprio cellulare da lanciare sul mercato.

Il sito orientale è stato da sempre fonte di rumors riguardanti tutti i prodotti Apple e non solo, tuttavia è giusto prendere con le pinze ogni qualsiasi notizia derivante dall’oriente. Nonostante ciò, è stato riportato che Amazon, la famosa azienda nota per il sito di vendite online e produttrice del tablet Kindle Fire, avrebbe avuto intenzione di produrre uno smartphone da lanciare sul mercato, ma ha riscontrato grandi difficoltà nella produzione.

Dopo aver discusso per oltre un anno delle possibili caratteristiche del dispositivo, il Digitimes riporta che Amazon si è scontrata con una sussidiaria della Foxconn, la Ensky Tech, per l’assemblaggio dei suddetti device. Oltre a questo pare esistano dei problemi anche relativi all’ingegneria software, nello specifico riguardo “la piattaforma mobile”, il sistema operativo Android. Le notizie appaiono essere alquanto contradditorie, infatti si parla di problemi nella Ensky Tech e poi di software, l’ipotesi più comune è comunque relativa ad un problema manifatturiero.

Indipendentemente dai rumors, l’idea che Amazon produca un proprio smartphone non entusiasma più di tanto. Effettivamente l’azienda ha ottenuto un grandissimo successo con il sito online e con  l’ebook reader, ma pensare di produrre un cellulare è tutt’altra storia. Al giorno d’oggi le aziende che hanno acquisito le maggiori fette di mercato del settore hanno investito milioni di euro nella produzione, per questo motivo il primo smartphone di Amazon, se mai ci sarà, non sarà per nulla entusiasmante, bisognerà attendere nuovi sviluppi ed un lungo periodo di rodaggio.

[via]

Lascia un commento