Bakudan Party fa esplodere le scimmie (e altri teneri animali)

Spread the love

Bakudan Party è un mix esplosivo (è il caso di dirlo) di simpatici animaletti disegnati e bombe. Il gioco, un puzzle game dai forti colori accesi e il gameplay semplice ma duraturo, ruota attorno all’idea del forza quattro.

Dopo avere lanciato l’app e iniziato una nuova partita ci viene chiesto su quale tipo di terreno vogliamo giocare, un pavimento di mattonelle azzurre (degno del gatto), un tatami (abbinato alla scimmia) o su un prato (abbinato all’orso). Si tratta semplicemente di una scelta estetica che non infierisce sul gioco.

Dopo avere effettuato la scelta la partita ha inizio. In un quadrante di 6×5 caselle sono disposti vari animali (pulcini, rane, scimmie…). Scopo del giocatore è quello di spostare gli animali due a due, sostituendo la posizione di due bestiole adiacenti, con l’intento di avvicinarne almeno 4. Il tempo scorre, partendo da 20 secondi.

Quando il giocatore si sente sufficientemente sicuro di avere abbinato un buon numero di animali preme il bottone con la bomba (nella parte basa dello schermo) che elimina tutti gli animali che sono stati avvicinati.

Dopo avere ricevuto alcuni bonus (sotto forma di ulteriore tempo di gioco) il livello aumenta e vengono introdotti nuovi animali e nuove complicazioni (come una mongolfiera che, passando sullo schermo, impedisce la vista di parte del campo).

Le espressioni arrabbiate degli animali si contrappongono alla loro innata giocosità per creare un puzzle game da dipendenza sviluppato con grande perizia.

Per 0,79€ è un’app decisamente consigliata.

Lascia un commento