Apple sta lavorando su un iPhone a conchiglia?

Spread the love

Apple sta davvero lavorando ad un iPhone “tutto-schermo” che mantenga le dimensioni dell’attuale smarthpone ma che allarghi il display fino ai bordi? Dopo avere visto comparire un case con il flash separato dalla fotocamera e con il bordo dello schermo particolarmente più sottile, possiamo davvero cominciare a supporre che a Cupertino stiano lavorando ad un simile design, come già suggeriva il Wall Street Journal.

Mike Elgan su Cult of Mac sostiene che il mercato sta cercando di puntare alla minore dimensione possibile del case accompagnata dalla maggiore superficie possibile coperta dallo schermo. Se, sostiene Elgan, gli ingegneri di Apple riuscissero a progettare uno schermo così costruito non è impossibile credere che iPhone 5 possa davvero avere questo form factor tanto discusso.

Elgan si spinge però oltre, immaginando un device tutto touch ma con design a conchiglia, così da poter duplicare la dimensione dello schermo in un device delle stesse dimensioni dell’attuale iPhone quando chiuso.

Se Apple potesse portare lo schermo ai bordi del dispositivo potrebbe riuscire a fare quello che neanche Sony con il suo tablet S2 è riuscita a fare, vale a dire avere due schermi separati praticamente a contatto.

Se, sostiene Elgan, vedremo nel futuro dispositivi con due schermi a conchiglia con i display a contatto, sarà di certo per mano di Apple.

via | Cult of Mac

Lascia un commento